Guestbook

Hai già visitato la casa museo? Hai visionato le opere di Giorgio De Cesario? In questa pagina puoi lasciare il tuo pensiero in proposito, oppure leggere i messaggi scritti da chi è già stato nostro gradito ospite.

Ci sono 44 messaggi

  1. Gallipoli : B&B La casa degli artisti. Un viaggio tra le opere del maestro Giorgio De Cesario uno dei fondatori dell’ Alienismo.
    Artisti e intellettuali di tutto il mondo lasciano una traccia del loro passaggio.
    Grazie a Giorgio e Cristina

  2. Ho avuto il piacere di alloggiare recentemente insieme all’amica Roberta Ligabò’ nella vs. originale e creativa dimora/galleria. Una fantastica scoperta, una full immersion nella tua arte e impronta architettonica.
    Mi piacerebbe esporre da voi in futuro qualche mio quadro. Grazie per la gentile ospitalità e disponibilità. Un caro saluto a te Giorgio e a tua moglie Cristina. Cinzia Viola e Roberta Ligabò.

  3. Luigi Russo Giorgio,scontato che sei bravo,questo merviglioso angolo,che tu hai riportato con microscopica fattura, si trova a Matino? nel qual caso sarebbero angoli da collezione pittorica e fotografica.E’ un patrimonio. Prima forse,con malcelato malessere,si evitavano questi vicoletti ma che oggi, valorizzando,a posteriori,l’intrinseca unicità di tali manufatti,si riscopre come e dove si svolgesse la vita di questo borgo.Ritrovare il ”modus vivendi”di una volta non fa altro che arricchirci della nostra cultura ed apprezzarla ancora di più.

  4. Itano D’Annunzio Molto bravo Giorgio, oltre che per le tue opere per la grande testimonianza umana… COMPLIMENTI!!!

  5. La Madonna del Giglio
    Sarcastica e curiosa riproduzione. Interessante soprattutto l’effetto della gonna che sembra diventare una moltitudine di code rosse ad afferrare la luna in posa sulla nave ribaltata. Mi piacciono i colori, e le varie sfumature che sembrano raccontare la storia di ogni soggetto nell’opera. Bello.

  6. “Ciao Giorgio,
    scusami se non ti avevo ancora risposto ma non avevo la possibilità di accedere ad internet …. vi ringrazio ancora per l’estrema attenzione e cordialità che avete nei confronti dei vostri ospiti …. il tuo entusiasmo mi ha fatto rivivere quello che era lo spirito del liceo artistico fatto di arte e poesia e la magia di quegli anni grazie mi è tornata la voglia di disegnare e fare qualcosa che sia mio.
    un saluto e un abbraccio anche a Cristina”
    Raffaella Monici

  7. Dear Christina and Giorgio

    Now we are back in Sweden again and back to work. We have had a wonderful cycling week in Italy.

    The visit to your House was something special, we were all happy that you want to show it to us.

    On Friday we is going to have the midsummers festival and dancing round the maypole I hope that Giorgo will draw a nice picture from my little artwork.

    Best regards

    Ann-Britt and Leif

  8. Egregio De Cesario, sono Remo Alessandro Piperno, Direttore della Casa Editrice CIDA, editore tra l’altro del CATALOGO INTERNAZIONALE D’ARTE MODERNA-MDS.

    Di recente, navigando nell’oceano internet mi è capitato di vedere la Sua pittura che trovo al quanto interessante e dalla quale, a mio parere, emerge evidente ancorchè l’autentica passione per l’arte un’ottimo talento quanto del resto una buona preparazione tecnica.

    Per questo motivo ho disposto in redazione il Suo INSERIMENTO GRATUITO nel suddetto catalogo, dove di norma si accede e si vieni inseriti previo pagamento e una severa selezione degli artisti candidati.

    Se tutto ciò Le è gradito, La invito pertanto a voler spedire via e-mail o per posta, il seguente materiale: 1 FOTO PERSONALE; 2 FOTO DELLE SUE OPERE (accompagnate da titolo, tecnica, dimensione, epoca); BIOGRAFIA (con indirizzo e telefono di dove vive ed opera); QUOTAZIONI DELLE SUE OPERE (espresse nei valori minimi e massime); ELENCO GALLERIE (nelle quali eventualmente sono presenti le Sue opere).

    Auspicandomi di averle fatto casa gradita, La saluto cordialmente e Le auguro buon lavoro. Remo Alessandro Piperno. Casa Editrice CIDA Via Fiorino Fiorini, 26 00152-Roma (Italy) 40.

  9. Salve Giorgio,
    volevo complimentarmi con le tue opere. In particolare mi piace tantissimo “La Pornostar”. Anch’io dipingo con acquarelli e tempere (oltre ad avere la passione della fotografia) ma non sono un’artista al tuo livello. Qual’è il prezzo medio di un tuo quadro? Perchè nel sito non ho trovato un listino.
    Ciao e grazie, Michela.

  10. Ho visto le tue opere, complimenti!! Mi fa piacere che hai il coraggio di esprimenrti liberamente con tratti forti e decisi al contrario di quello che faccio io; mi piacerebbe buttarmi, essere più libera, ma non ci riesco. A volte mi sono violentata, ho cercato di fare cose più istintive, ma poi torno sui miei passi…Mi piace quello che stai facendo, spero che la cosa vada e possiamo dar vita a qualcosa di importante. Un abbraccio, Aurora.

  11. Herzliche und musikalishe aus deutschland und alles fur das neue jahr 2011! Deine seiten gefallen mir sehr-kompliment!

    Freue Mich auf Gegenbesuch 🙂

    One love nation!!!

    Tomas Simon

  12. Salve. Mi presento, sono Laura Andaloro, una grande ammiratrice della sua opera! Apprezzo molto i suoi dipinti e ho fatto qualche ricerca nel web per capirne di più delle sue opere!

    Però non ho trovato molto sul dipinto “uomo a spasso”, uno dei miei preferiti, per cui le sarei grata se potesse descrivermi quello che per lei rappresenta.

  13. Gentile Giorgio De Cesario, ho guardato il suo profilo artistico trovando le opere molto interessanti meritando una collaborazione sulla mia rivista arteshopmagazine.

    In particolare trovo un’ottima tecnica nelle seguenti opere (casa chiusa, indossatrice, la cometa di halley, autoritratto, uomo e natura, noclassicismo, camminando camminando…).

    Invito a contattarmi presto per maggiori informazioni. Colgo l’occasione per informarre la nostra costante presenza alle fiere di arte moderna e contemporanea con i nostri stands a: Reggio Emilia, Bergamo, Bologna, Genova!!!

    Chiedo gentilmente di fare un saluto alla Prof.sa Maria Cristina Maritati.

    Saluti,
    Aiman

  14. Hello Giorgio,
    Wow…what can I say.Your work is quite amazing .

    Very different,earthy and you seem to not be afraid of your emotions.

    So much to see ,I will go back and look some more when I have a coffee a little bit later.

    The characters are very interesting and I would love to know your inspiration for them.

    To me they have become softer more gentle through the years but still hold the strong emotion.

    Wonderful to look at ,thank you Giorgio….Lizzy

  15. Dear Giorgio,
    My name is Abraham Lubelski, I am the publisher of NY Arts Magazine,and owner of The Broadway Gallery NYC.

    Recently my staff came across your works while researching for upcoming projects, and with their recommendation I would like to invite you to exhibit your latest work in the “Artists At Home & Abroad” exhibition next April 2011.

    I was very interested in your works, and believe your works, such as “Procreation”, would be an important addition to the exhibition.

  16. Ciao Giorgio , ho visto e letto un pò ti faccio i miei complimenti, hai una vitalità….moderna mediterranea, mi piacciono i tuoi accostamenti e la tua verce….

    Io sono un autodidatta fin da piccolo e la scuola d’arte non andava bene, quindi ho sempre lavorato come ho potuto e come potevo, di fatto faccio ancora figurativo, ma il moderno mi intriga e sto cercando di lavorare (mi manca forse il coraggio).

    Quanti mi apprezzano sono soliti vedermi con quadri disegni tradizionali, ma aver tanti amici e ci sono mi stimolano a trovare altre strade……a presto se vorrai..

    Ho visto, quanto ti riguarda e ritengo che tu abbia una forza capricornina….hai una sintesi e realizzazione che hanno un messaggio, pronto per i pronti e successivo per i successivi che comprenderanno.

    Uno dei miei nick è Keplero, un grande capricorno, perchè l’ho
    scelto? Perchè tutto il suo vivere riguardava il presente ma anche molto il futuro…..tu hai doti fenomenali….e ti auguro di vedere nel tempo il futuro da te realizzato.
    Lino

  17. Come ho gia detto in altra occasione non ho la capacità culturale per recensire le Tue opere, caro Giorgio.

    Posso consapevolmente offrirti le mie emozioni e le mie sensazioni.

    Colpiscono il brodo originale della procreazione,l’enigmatica
    Donna Mimise, la maestosità dell’ulivo nella filosofia contadina e i fiori dominanti sul quadretto di “donna con bambino”…

    Le opere in tecnica MISTA mi danno la sensazione di una vibrazione dello spazio.

    Che dire di DONNA CRISTINA !. Un pensiero fissato “al volo” e conclusivo: mi piacerebbe essere stato un Tuo allievo !

  18. Ciao Giorgio sono Tiziana, una tua ex allieva del corso di grafica del ’93.

    Ho visitato con piacere il tuo sito, le tue opere dai caldi colori mediterranei trasudano la bellezza, i problemi e le contradizione della nostra amata puglia.

    Ricordo con piacere la tua simpatia e anche la tua severità (mi ricordo ancora il quattro che mi ha dato!).

    Ma i tuoi insegnamenti, ben consolidati nella mia mente, sono tutt’ora validi nel lavoro e nella vita di ogni giorno.

    Ti auguro ogni bene a te e a tua moglie Cristina.

  19. Ciao, sono pittore anche io, anche se prediligo la tecnica classica ad olio, pur essendomi diplomato in grafica.

    Trovo i tuoi lavori di grande effetto visivo, personalmente però preferisco osservare dai quadri il trasparire della materia pittorica; in altre parole più materia-colore, ma evidentemente la tua è un altra ricerca.

  20. Carissimo Giorgio, mi sono permessa di ripubblicare sul mio blog personale, un tuo quadro: Uomo a spasso.

    Ti ho citato naturalmente con rimando e link al tuo sito, se ne fossi contrariato, mi scuso anticipatamente con promessa di immediata cancellazione su richiesta.

    Nella vita io scrivo di giustizia e di cronaca, ma sarei una studiosa d’arte, che nel corso della mia vita non ho mai abbandonato…

    Cordialissimi saluti e buon lavoro,
    Loredana Morandi

  21. Complimenti per la tua arte che mi appassiona sempre e complimenti per il sito.

    Con ammirazione,

    Giuseppe Cascella

  22. Gentilissimo Giorgio De Cesario, ho visionato le sue opere e posso dirle che il suo stile, benché diverso dal
    mio, mi piace molto.

    Se vuole, può visionare le mie opere alla pagina http://www.monterossocalabro.com/gallerie/pittura/benedetto_biundo/benedetto_biundo.htm.

    Mi piacerebbe che mi scrivesse due parole sulla mia arte (un parere, un giudizio, un apprezzamento, ecc.) e me
    le spedisse via e-mail. Li inserirei volentieri nella mia prossima monografia (catalogo) col suo nome.
    Grazie.

  23. Ho l’impressione che i tuoi personaggi vivono al di fuori del tempo ed in uno spazio senza confini; tutto ciò mi piace!

    Antonio

  24. Felicidades, me gusta mucho tu pintura.

    YO también pinto figura femenina, rostros, quizás los tuyos sean más duros, pero también ingenuos.

    Pilar Bamba

  25. Ho visitato il suo sito e ho visto un pò del suo bellissimo lavoro.

    Non ha mai pensato a organizzare una sua mostra in Amazzonia?

    Abito a Belém do Pará, in Amazzonia, Nord del Brasile, qui coordino la Casa di Studi Italiani, della nostra
    Università (30.000 alievi e circa 4.000 professori).

    Un carissimo saluto.
    Heloísa

  26. Caro Giorgio, sono proprio dispiaciuto di non averti potuto salutare e ringraziare per la tua partecipazione.

    Ho visto i tuoi quadri ed ho trovato, anche se sempre adombrati da una malinconica solitudine, una grande ricchezza di colore; è come se il personaggio solitario si perdesse in un universo di meraviglia.

    In particolare il personaggio che cammina nel verde.

    Ed una nota per la struttura rigidamente geometrica e poi… pluff un personaggio amorfo.

    Un saluto carissimo a Maria Cristina
    Franco, Claudio, Patrizia.

  27. Ciao e complimenti per le opere e per il genio che c’è nella tua mente emozionante!

    Distinti saluti e rinnovo i complimenti.

  28. “……poiche’ nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.” (Kahil Gibran)

    Nel rinnovarti i miei piu’ sinceri complimenti per quanto fai e per il successo che riscuoti non solo in campo
    nazionale, e’ mio sentito desiderio augurarti con tutto il cuore ogni Bene!

    Ilario Simeone

  29. Sono passata per curiosità….il sito molto bello; certamente anche le opere un risalto alla solitudine…ma con tanta voglia di uscire fuori dal buio…

    Angela Vedda (Mara) Artista Digitale

    Colors Gallery

  30. Hi again Giorgio, do you promove your work only in Italy, if you are interested to go to show your work in Mexico, tell me.

    Because I like it very much an d I know that many people here too, I wait for your answer.

    Thank you,
    Georgina

  31. Ho visitato per caso questo sito e sono rimasta letteralmente ammaliata dalla particolarità dei lavori.

    Complimenti davvero!

  32. Me gusta mucho lo que haces y haz hecho, los colores y las formas, me gusa tu trabajo.

    Mireia

  33. Desde Argentina te envío mis cordiales saludos al mismo tiempo de felicitarte por tu maravilloso sitio y lo creativo
    de tu trabajo.

    Saludos

    Marta Laurentina Pannunzio

  34. Estimado artista, somos una galería de arte virtual y si quieres participar de nuestra comunidad (ya
    somos más de 146 artistas de todo el mundo -25 paises representados-) envíanos 10 obras tuyas en formato jpg con su descripción (titulo, tecnica, medidas si quieres) y un breve curriculum tuyo.

    El resto lo haremos nosotros.Ah, se me olvidaba, es gratuito. No te costará nada.
    Esperamos poder contar contigo.
    Saludos

    interarteonline

  35. Carissimo Giorgio ho rivisitato il tuo sito ed ho scoperto le tue nuove creature artistiche: Bellissime, Maestose.

    Che tripudio di colori, forma, emozioni “Aldilà dei sogni”.

  36. Hello my name is Heath and I am a big fan of your art work. I was just wondering if you would send me a signed piece of art or something.

    I own a stone shop here in Stillwater, OK. and I would love to put apiece up in my store to help promote you.

    I wound not sell it of course it would be here so every one could see it and enjoy your work like I do.

    Thank you for your time,
    Heath Hix
    139 1/2 S. Knoblock
    Stillwater, OK. 74074
    USA

  37. Estimada la obra llamada la mujer deprimida fue mi encanto al visitar tus obras te felicito.
    Soy amante del arte y ala vez Pintor tu pagina es muy bella y agradable de ver.
    Tus obras son especiales diferentes alas mias.
    Pero dentro del arte todos pintamos diferente ya que nos expresamos de diferentes formas felicitaciones por
    eso te hago la cordial invitacion de que visites mi web y opines de mis obras realizadas con muchos años de
    trabajo.
    Con cariño se despide
    EL PINTOR CHILENO EUGENIO CRUZ VARGAS

I commenti sono stati chiusi.